DVD

Per acquistare clicca sulle immagini

Paolo Ruggeri – FAR CRESCERE L’IMPRESA – Socio fondatore di Open Source Management, società di consulenza e formazione imprenditoriale.

Le tematiche dei suoi seminari vanno dalla leadership agli ultimi sviluppi della ricerca sulla motivazione del personale, all’auto-realizzazione, alle vendite, alla gestione delle imprese. Alla capacità di sintetizzare in strategie e formule pratiche le idee e i concetti provenienti da varie discipline, Paolo unisce una grande abilità nell’ispirare e motivare persone provenienti da tutti i livelli sociali. Responsabile della costruzione del settore tecnico di OSM, Paolo vive ogni giorno su di sè le problematiche e lo stress del manager che ha l’impegno di motivare e gestire il proprio staff. Nel suo intervento al Top of the Year Paolo spiega come fare utili con meno costi e meno risorse.


Ing. Natale Consonni – INNOVAZIONE: il coraggio del cambiamento. CEO  ICSG Istituto certificazione sicurezza del giocattolo

L’Ing. Consonni ex CEO dell’Istituto italiano Sicurezza Giocattoli e di ICQ Global srl, un ente che certifica la conformità dei giocattoli e vi appone il marchio CE. Nel suo intervento al Top of the Year, l’Ing.  Consonni si chiede da dove inizia la crescita di una multinazionale, e offre una risposta: dall’innovazione. Il problema dei mercati moderni è il cambiamento rapido e continuo, pertanto per sopravvivere, l’imprenditore deve avere nuove idee. Le crisi sono un catalizzatore di idee. Le più grandi innovazioni sono state introdotte in periodi di recessione. Non tutti possono diventare inventori. Ma tutti devono diventare innovatori! Ma come si fa innovazione? L’innovazione comincia con la passione e con il conseguente coraggio di fare.

Roberto Gorini – Uscire dall’INDEBITAMENTO creandocash-flow. Imprenditore e amministratore di OSM Network SA , società di consulenza e formazione imprenditoriale con sede a Lugano –  CH.

Roberto Gorini, cofondatore di OSM Network  SA ma prima di tutto imprenditore con attività pluriennali nei settori del videogioco, dell’editoria e delle consulenze. Ha creduto nel progetto di una società fatta da imprenditori per gli imprenditori e ha messo a disposizione di tutti i clienti OSM Network la sua esperienza nella gestione finanziaria. In questo intervento nello specifico, Roberto spiega come il passato ha creato il presente e il futuro delle regole del mercato finanziario. Al Top of the Year il suo è stato un intervento spettacolare, basato su come non subire la crisi dei mercati, ma conoscerne e applicare le ‘regole del gioco’ della liquidità: fare cash flow! Il messaggio di Roberto è chiaro: meglio flessibili che grandi, questo è il segreto del benessere. Non solo aziendale!

Ing.Mario Tasso – Fare UTILI – Titolare della Ing. Tasso Industries

Mario Tasso è un imprenditore nel vero senso della parola, e gestisce imprese di successo in settori diversi. Tasso industries è una delle poche imprese del comparto metalmeccanico che ha davvero capito l’importanza del marketing per crescere; Tasso&Candeloro Costruzioni è una delle società immobiliari del Centro Italia che raggiunge grandi risultati. Nel suo intervento al Top of the Year, l’Ing.Tasso descrive con la forte simpatia e l’originalità che lo contraddistinguon, le difficoltà degli inizi, nel 1991, anno in cui, con qualche decina di milioni di lire e un grandissimo sogno, ha inaugurato l’industria. Un progetto inseguito, voluto e cercato, con il coraggio di “prendere decisioni che ti fanno venire la pelle d’oca” e che lo hanno portato al risultato.

Michaela Gariboldi – VENDERE con vero interesse per il cliente – Responsabile commerciale e socio di OSM, società di consulenza e formazione imprenditoriale.

Michaela Gariboldi, socia, formatrice e consulente Open Source Management, da anni mette a servizio dei clienti tutta la sua professionalita’ ed esperienza per aiutarli a crescere. In particolar modo, nel suo intervento al Top of the Year, Michaela spiega come la vendita non si sostanzia più nel semplice chiedere, ma prima di tutto nel dare. Sembra controintuitivo. Lo è. Tuttavia, in questo, il mondo è cambiato. Dietro il “dare” c’è sempre interesse. Vero interesse per il cliente e per ciò che egli crede, per le sue azioni e i suoi sogni. In questo modo, da venditori ci si trasforma in creatori di soluzioni, che offrono risultati, non prodotti. Guidati, necessariamente e indiscutibilmente, dalle emozioni.

Marco Rocca – Dare VALORE al cliente – Titolare del Mottolino SpA sky & fun

Marco Rocca, titolare di Mottolino SpA, azienda che a Livigno gestisce rifugi, impianti di risalita e tutto ciò che contribuisce in maniera unica a dar vita ad una vacanza in vetta indimenticabile. Il suo scopo è far divertire la gente e per riuscirci, Marco ha sottolineato come i collaboratori siano una sua attenzione costante, così come i clienti sono al centro del suo reale impegno e vanno seguiti con cura e passione, fin nei dettagli e in tutte le fasi del loro utilizzo delle piste. Così facendo, Marco ha creato un’immagine solida e sicura non solo per il brand Mottolino, ma anche per tutta Livigno. Divertendosi!

Flavio Cabrini – EMOZIONARE il team – Responsabile tecnico e socio OSM Network,  società di consulenza e formazione imprenditoriale.

Flavio Cabrini, consulente d’azienda, Direttore Tecnico e senior partner di OSM Network, è uno dei principali attori nella creazione di aziende di successo negli ultimi anni. Vanta un’esperienza decennale nel campo della motivazione e della gestione d’impresa. E’ un formatore di grande esperienza abituato a platee numerose, grande motivatore e team leader. Speaker di successo, ha tenuto numerosi corsi di formazione e conferenze sul tema delle risorse umane. E’ autore, insieme alla Dott.ssa Broccoli, del libro “Scegli chi ti aiuta” pubblicato nel 2008 da Engage Srl. Il suo speach al Top of the Year offre una guida alla motivazione del team: attraverso la sua esperienza Flavio spiega i due ruoli che deve avere una persona all’interno di un team. Scoprili nel DVD e applicali alla tua realtà!

Emanuele Cenzato – Il CORAGGIO di creare un’impresa che cresce – Titolare del Gruppo Metalpres Cenzato SpA.

Emanuele Cenzato e’ Presidente del Gruppo Metalpres Cenzato S.p.A., azienda che realizza stampi, produce fondi bombati e stampa la lamiera. Nonostante operi in settori difficili – metalmeccanica e automotive – Metalpres ha continuato a crescere grazie alle capacita’ del suo Presidente di anticipare le tendenze e progettare lo sviluppo futuro. In questo dvd, Emanuele mette a disposizione le sue azioni di successo a tutti gli imprenditori che, come lui, vogliono crescere anche in tempi di “crisi”. Al Top of the Year Emanuele ha illustrato come, partendo da dipendente, e’ arrivato ad essere imprenditore, un progetto che ha portato avanti andando contro opinioni e situazioni avverse, ma che oggi si e’ concretizzato nel Gruppo Metalpres Cenzato S.p.A., un’azienda solida e dinamica, di successo.